The Watcher è la nuova serie di Netflix, ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Tra i protagonisti della storia troviamo Naomi Watts, Bobby Cannavale, Jennifer Coolidge. Quando i Brannock si trasferiscono in quella che doveva essere la casa dei sogni in una zona residenziale, la loro vita si trasforma rapidamente in un inferno. Le lettere minacciose di qualcuno che si fa chiamare “L’Osservatore” sono solo l’inizio, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla. Dalla storia vera della famigerata casa dell'”Osservatore” nel New Jersey. Nel cast troviamo anche: Mia Farrow, Margo Martindale, Terry Kinney, Joe Mantello, Richard Kind, Noma Dumezweni, Christopher McDonald, Michael Nouri, Isabel Gravitt, Henry Hunter Hall, Luke David Blumm.
The Watcher: la serie thriller di Netflix, con protagonista Naomi Watts, è basata su una storia vera
Dean (Bobby Cannavale) e Nora Brannock (Naomi Watts) hanno appena acquistato la casa dei sogni nell’idilliaca zona residenziale di Westfield nel New Jersey, ma dopo aver investito tutti i loro risparmi per concludere l’affare si rendono presto conto che il quartiere non è affatto accogliente. Per esempio, ci sono una donna anziana e stravagante di nome Pearl (Mia Farrow) e suo fratello Jasper (Terry Kinney), che si intrufola in casa Brannock e si nasconde nel montacarichi. Poi c’è Karen (Jennifer Coolidge), l’agente immobiliare nonché vecchia conoscenza di Nora, che li fa sentire come se non fossero davvero a casa loro, e i vicini ficcanaso Mitch (Richard Kind) e Mo (Margo Martindale), che sembrano non comprendere il concetto di confine di proprietà. Il loro gelido benvenuto si trasforma rapidamente in un vero e proprio inferno quando iniziano ad arrivare lettere minacciose da parte di di qualcuno che si fa chiamare “L’Osservatore” e spaventa a morte i Brannock, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla. Dalla storia vera della famigerata casa dell'”Osservatore” nel New Jersey.
La serie The Watcher è basata su una storia vera pubblicata in un articolo del New York Magazine del 2018 dal titolo “The Haunting of a Dream House”, scritto da Reeves Wiedeman. L’articolo descrive come Maria e Derek Broaddus abbiano acquistato la casa dei loro sogni nel giugno del 2014, non lontano da dove è cresciuta Maria. Poco dopo, i Broadduses hanno iniziato a ricevere alcune lettere anonime, provenienti dall’Osservatore. La prima lettera è stata amichevole. Ma le lettere successive sono diventate sempre più ostili. La famiglia Broaddus, sentendosi insicura, si è avvalsa dell’aiuto delle forze dell’ordine locali per scoprire chi stava inviando quelle lettere minatorie. Fino ad oggi, lo stalker non è mai stato identificato. Sei mesi dopo aver ricevuto le lettere, i due coniugi hanno deciso di vendere la casa.