Carey Mulligan è la protagonista femminile di Maestro, l’atteso film di Bradley Cooper. Maestro racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.
La carriera di Carey Mulligan è sempre più in ascesa. Nel 2021, ha conquistato la candidatura Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Promising Young Woman.
In una recente intervista a Vogue, Emerald Fennell ha parlato di Carey Mulligan e del grande lavoro che ha svolto sul set di Promising Young Woman: «Non ha lasciato il set nemmeno una volta. Era la controfigura di se stessa; mangiava con tutti tutti i giorni; ha reso possibile un programma impossibile perché non era mai in ritardo, non dimenticava mai una battuta, non faceva mai cazzate. Dio, quella roba fa la differenza quando la situazione è in crisi. Adora recitare. E preferisce non lavorare piuttosto che fare qualcosa che non le interessa».