Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di Marilyn Monroe, esplorando la differenza tra la sua immagine pubblica e quella privata. Ana de Armas è la protagonista dell’intensa pellicola, diretta da Andrew Domink e disponibile su Netflix.
Blonde è stato girato nelle vere location in cui ha vissuto Marilyn Monroe: tra cui il condominio in cui una giovane Norma Jeane ha vissuto con sua madre; l’orfanotrofio in North El Centro Avenue e la sua ultima casa al 12305 di Fifth Helena Drive, l’unica casa acquistata da Monroe.
In una recente intervista ad Another Magazine, Ana de Armas ha raccontato che Blonde è stato girato nelle vere case in cui ha vissuto la star di Hollywood: «È stata una full immersion nel suo mondo, a Los Angeles, in quegli studi: inquietanti e belli. Andrew adora gli attori improvvisare, quindi per la maggior parte del tempo era in ginocchio accanto a me e io stavo solo reagendo a ciò che stava accadendo intorno a me. Andrew non ha mai smesso di girare, quindi ha fatto in modo che l’addetto al suono, l’addetto alla scena, il mio dialect coach, avessero tutti i costumi d’epoca, così la telecamera poteva seguirmi ovunque. E ovunque mi girassi, tutto era pronto per essere filmato perché stavamo girando nelle sue vere case».