Ana de Armas è la protagonista di Blonde, l’atteso film di Andrew Dominik che approderà su Netflix il 29 settembre. Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, il film reinventa con audacia la vita di Marilyn Monroe, esplorando la differenza tra la sua immagine pubblica e quella privata. Dopo la premiere al Festival di Venezia 2022, la pellicola ha ottenuto una serie di recensioni positive dove è stata elogiata la performance dell’attrice. All’interno della storia verranno mostrate anche delle crude scene di nudo e con il debutto del film sulla piattaforma, gli spettatori avranno la possibilità di ritagliare ed estrarre alcune scene del film e condividerle online. De Armas si aspetta che le sue scene di nudo circolino online ma non è pentita di aver raccontato la storia di Marilyn Monroe.
Infatti, in una recente intervista a Variety, Ana de Armas ha raccontato: «Ho fatto cose in questo film che non avrei mai fatto per nessun altro, mai. L’ho fatto per lei e l’ho fatto per Andrew. So cosa diventerà virale ed è disgustoso. È sconvolgente solo a pensarci. Non posso controllarlo; non puoi davvero controllare cosa fanno e come estraggono le cose dal contesto. Non credo che abbia ripensamenti; mi ha solo amareggiata pensare al futuro di quelle clip».
Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice. Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film vanta un cast straordinario. Accanto ad Ana de Armas, troveremo Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.