Christina Hendricks è entrata a far parte del cast della nuova serie drammatica di Apple TV+ basata su The Buccaneers, l’ultimo romanzo incompiuto di Edith Wharton. La serie è scritta e creata da Katherine Jakeways e Susanna White dirigerà il progetto
La serie sarà incentrata su “ragazze con soldi, uomini con potere, soldi nuovi e vecchi segreti”. La storia segue un gruppo di giovani ragazze americane amanti del divertimento che entrano a far parte della stagione londinese dell’Ottocento. Il romanzo The Buccaneers di Edith Wharton racconta la storia dei bucanieri, gli americani che con le loro ricchezze nuove vanno all’assalto dei tesori d’arte e cultura del vecchio mondo. Cinque ragazze, vedendosi respinte dalla buona società newyorchese di fine Ottocento perché i patrimoni delle loro famiglie sono troppo recenti, decidono di partire alla conquista dell’Inghilterra forti della loro bellezza e del denaro dei loro genitori. Ricchezza e bellezza sono qualità ricercate in un paese dove i nobili sono gravati dai debiti e si lasciano volentieri conquistare dalle giovani avventuriere. Intrighi e matrimoni si succedono a raffica, ma alla fine l’amore trionfa sui pregiudizi del vecchio e del nuovo mondo.
Christina Hendricks interpreterà la signora St. George, madre dei bucanieri Nan (Kristine Froseth) e Jinny (Imogen Waterhouse). Da ragazza, era lei stessa la bella del ballo, prima ancora di sognare di avere delle ricchezze. Poi, quando suo marito ha conquistato il potere, si è ritrovata ricca oltre i suoi sogni più sfrenati. Adesso, vuole che le sue figlie siano felici, ma presto scopriranno che il matrimonio potrebbe non essere la chiave di quella felicità, per nessuna di loro. Nel cast, troveremo anche Alisha Boe, Josie Totah, Aubri Ibrag e Mia Threapleton. I produttori esecutivi del progetto sono Jakeways, White, Beth Willis e George Faber. Attualmente in produzione in Scozia, la serie è prodotta per Apple TV+ da The Forge Entertainment.