Daisy Edgar-Jones ha conquistato la candidatura agli HCA TV Awards 2022. L’attrice ha ottenuto così la nomination nella categoria Best Supporting Actress per la sua interpretazione in Under The Banner of Heaven, dove ha interpretato il ruolo di Brenda Wright Lafferty.
La cerimonia di premiazione si terrà al The Beverly Hilton sabato 13 agosto 2022, mentre l’evento in streaming si svolgerà domenica 14 agosto. Accanto a Daisy Edgar-Jones, tra le candidate troviamo: Andie MacDowell per Maid, Rosario Dawson per Dopesick, Kaitlyn Dever per Dopesick, Juno Temple per The Offer, Chloe Sevigny per The Girl From Planville.
HCA TV Awards 2022: Daisy Edgar-Jones conquista la candidatura come miglior attrice non protagonista per Under The Banner of Heaven
Under the Banner of Heaven è una serie di Hulu ispirata all’omonimo bestseller di Jon Krakauer, che segue gli eventi reali che hanno portato all’omicidio nel 1984 di Brenda Wright Lafferty e della sua bambina in un sobborgo della Salt Lake Valley, nello Utah. Mentre il detective Jeb Pyre indaga sugli eventi accaduti all’interno della famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione SUG e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Ciò che Pyre, un devoto mormone, scopre, lo porta a mettere in discussione la propria fede.
In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Daisy Edgar-Jones ha parlato della sua esperienza nella serie, affermando: «Spero che le persone ricordino che persona gentile ed empatica era Brenda, che è qualcosa che ho imparato, personalmente. Ciò che mi ha davvero colpito è che era incredibilmente spiritosa e una persona molto allegra e felice, ma anche incredibilmente astuta e acuta, e penso che stesse giocando con quel tipo di dinamica, cosa che spesso facciamo come donne per adattarci a qualsiasi scatola in cui ci viene chiesto di inserirci, per poter esistere comodamente, pur essendo massicciamente consapevoli del fatto che lo stai facendo».