Lily James potrebbe ottenere la candidatura agli Emmy per la miglior performance nella serie Pam & Tommy. L’attrice ha interpretato Pamela Anderson e ha conquistato il pubblico per la sua incredibile trasformazione.
In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Lily James ha parlato della preparazione per entrare nei panni di Pamela Anderson, durante le riprese della serie: «È stato uno shock per tutti. Durante il primo test di trucco che ho fatto alla fine ho avuto un attacco di panico e ho pensato: ‘Non posso farlo, non posso farlo, deluderò tutti’. Ho indossato le protesi, sono stati ritoccati i denti e gli occhi. Quando ho guardato Sebastian, siamo stati in grado di esistere completamente e credere di essere queste persone e, a nostra volta, abbiamo cercato di fare del nostro meglio per cercare di vivere questi personaggi in modo convincente e di rendergli giustizia. Ed era tutto collegato. Non potevamo fare questa esperienza l’uno senza l’altra. È stato davvero straordinario».
Inoltre, Lily James ha raccontato: «Ho solo cercato di sentire il ruolo più personale e spontaneo possibile. Ho studiato e imparato come parla e si muove, mi sono allenata così duramente, ho perso tonnellate di peso, ho rimesso tutto a posto, ho lavorato con un’insegnante di recitazione eccezionale, ho trovato il suo tono di voce. Volevo davvero solo renderle giustizia e cercare il più possibile di emularla in modo da cogliere l’essenza di chi fosse quella persona nel miglior modo possibile».