Cinema

Anya Taylor-Joy rivela che le piacerebbe interpretare Anastasia in un live action

Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni, Anya Taylor-Joy è tornata al cinema con The Northman del visionario regista Robert Eggers. L’attrice recita accanto a Alexander Skarsgård e Nicole Kidman. Il film epico è un racconto ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre.

Anya Taylor-Joy rivela che le piacerebbe interpretare Anastasia in un live action

Anya Taylor-Joy rivela che le piacerebbe interpretare Anastasia in un live action
Flitcraft Ltd, Wonderful Films

In una recente intervista ad AdoroCinema, Anya Taylor-Joy ha raccontato che le piacerebbe interpretare Anastasia in un futuro live-action: «Penso che l’universo abbia sempre un modo per sorprenderti ed è più fantasioso di me. Ho sempre amato Anastasia, il film d’animazione. Penso che sarebbe molto bello e divertente da fare». Nel 1997, è stato realizzato un film d’animazione su Anastasia, diretto da Don Bluth e Gary Goldman. Anastasia è l’ultima principessa di Russia, immemore del suo nobile retaggio ha in mano una sola traccia per ricostruire il suo passato: la chiave di un carillon che reca la scritta “insieme a Parigi”. Così la giovane donna parte alla volta della metropoli francese per ritrovare la sua identità e ricominciare una nuova vita. Nel corso del suo viaggio Anastasia, incontra un seducente imbroglione, Dimitri, mentre è inseguita dal malvagio Rasputin e dalla sua banda di spettrali accoliti. I crudeli inseguitori non si fermeranno davanti a nulla pur di compiere la maledizione che incombe sulla famiglia della ragazza.

Inoltre, in un’intervista a BBC Radio 1, Anya Taylor-Joy ha raccontato di sperare di poter realizzare, un giorno, il live action: «Ma adoro davvero tanto Anastasia, è il mio preferito. Il nome di Anastasia è Anya, e il mio nome è Anya. Era sicuramente la cosa che, da bambina, mi emozionava. Spero, un giorno…».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: