Gli eredi della Terra arriva su Canale 5. L’avvincente storia di lealtà, vendette, amori, sogni e fortissime emozioni è il sequel della fortunata miniserie La Cattedrale del Mare. Los herederos de la Tierra – in contemporanea su Netflix, nel resto del mondo – viene ambientata nel Quattrocento. La serie narra di una Barcellona affascinante ma indolente, sempre all’ombra dell’imponente Cattedrale di Santa Maria del Mar.
Negli anni turbolenti del Concilio di Costanza, l’autore Ildefonso Falçones ha ricreato una società vivace, ma soffocata da una nobiltà capricciosa e corrotta, nella quale emerge un uomo che desidera una vita che non sacrifichi dignità e affetti. Nel 2016, dieci anni dopo La Cattedrale del Mare, Falçones ha pubblicato il sequel atteso da molti dei suoi lettori: Los herederos de la Tierra (Gli eredi della Terra).
La trama de Gli eredi della Terra: il sequel della miniserie La Cattedrale del Mare
1387: Arnau Estanyol, ormai anziano, è l’amministratore del Piatto di Santa Maria del Mar e probiviro di Barcellona; la vita sembra aver finalmente concesso a lui e alla moglie un po’ di pace. Ma la morte di Re Pietro sconvolge gli equilibri della città: il Principe Giovanni sale al potere e, con lui, i Puig che non tardano ad attuare la loro sanguinosa vendetta.
Nessuno osa contrapporvisi, tranne Hugo Llor (David Solans, giovane; Yon González, adulto), un 12enne che ha trovato in Arnau un mentore. Questo ragazzo, che a poco a poco diventerà un uomo, ha un sogno: diventare costruttore di navi. Ma saranno proprio i Puig, a mettere in atto contro di lui una ritorsione covata da anni…