Serie TV

Gillian Anderson firma un accordo con Netflix: l’attrice produrrà nuove serie

Gillian Anderson firma un accordo con Netflix. L’attrice produrrà nuove serie per la piattaforma e ha confermato così un accordo biennale tramite la sua compagnia, Fiddlehead Productions. Nel corso degli anni, Gillian Anderson ha conquistato gli spettatori di Netflix con le due sorprendenti interpretazioni. L’artista ha interpretato Margaret Thatcher nella quarta stagione di The Crown, vincendo Emmy, SAG, Critics Choice e Golden Globe per la sua performance. Inoltre, è amatissima nel ruolo della dottoressa Jean Milburn, nella commedia drammatica Sex Education.

In una recete dichiarazione, condivisa da Variety, Gillian Anderson ha affermato: «Netflix è stata una casa stimolante e di supporto per gran parte del mio recente lavoro, quindi sono entusiasta di collaborare con loro per i progetti televisivi che sto attualmente sviluppando. Abbiamo una passione condivisa per le storie progressiste, avvincenti e coinvolgenti e sono entusiasta di annunciare la nostra collaborazione».

Anne Mensah, vicepresidente delle serie britanniche di Netflix, ha aggiunto: «Ci sentiamo molto privilegiati a lavorare a stretto contatto con Gillian su nuovi progetti. Il suo successo su Netflix – da “Sex Education” alla sua singolare interpretazione di Margaret Thatcher in “The Crown” – non è secondo a nessuno e non vediamo l’ora di lanciare spettacoli con lei come attrice e produttrice esecutiva».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: