Philippine Leroy-Beaulieu è entrata a far parte dell’attesa quinta stagione di The Crown. La star, reduce dal successo della seconda stagione di Emily in Paris, ha rivelato di essere nel cast della serie, recitando in un episodio in particolare. Infatti, l’attrice interpreterà il ruolo di Monique Ritz, la vedova di Charles Ritz che ha venduto il suo hotel parigino di nome di famiglia a Mohamed Al Fayed nel 1979. È stato in questo hotel che Diana e Dodi Fayed, il figlio di Mohamed, trascorsero l’ultima serata prima dell’incidente automobilistico che fece perdere ad entrambi la vita nel 1997.
In un’intervista, Philippine Leroy-Beaulieu ha così raccontato l’esperienza in The Crown 5: «Ho una parte molto piccola ma è stato molto divertente ed ero così felice di esserci. Ogni episodio è come un piccolo film a sé stante. È scritto incredibilmente bene».
La quinta stagione racconterà la complessa separazione tra Diana e Carlo. Elizabeth Debicki interpreta Diana Spencer. Mentre Dominic West indossa i panni del Principe Carlo. Ad interpretare la Regina Elisabetta, invece, c’è l’attrice Imelda Stauton.