Serie TV

Kate Winslet nella lista TIME 100: l’attrice è tra le persone più influenti del 2021

Kate Winslet è tra le persone più influenti del 2021. L’attrice è tra le 100 persone, scelte dal Time, come volto del cambiamento. Grazie alla sua sorprendente e straziante interpretazione nella miniserie di HBO Mare of Easttown , la Winslet ha conquistato il pubblico e la stampa. Nella serie crime, Kate interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio.

Sul Time, il regista Kenneth Branagh ha elogiato così Kate Winslet, evidenziando il grande lavoro svolto dall’artista per interpretare la protagonista di Mare of Easttown:

“La sua è l’arte che nasconde interamente l’artista. Kate Winslet scompare e Mare emerge completa, senza vanità né artifici. È magnifico da guardare”.

Nel corso degli episodi di Mare of Easttown, Kate Winslet ha scelto di mostrare una donna reale, senza inganni e senza maschere, senza capelli continuamente in ordine ed abiti ben stirati. La protagonista mostra ogni suo dolore, ogni sua azione, Mare è una donna addolorata, umana, incredibilmente tangibile e veritiera.

In un’intervista al Time, Kate Winslet ha dichiarato: ”Penso che le persone abbiano apprezzato Mare così imperfetta, perché questa è la vita reale. Credo che per le persone tutto quello che indossa, tutto quello che tiene, il modo in cui non si preoccupa di come appare davvero siano elementi di sollievo da poter guardare. In particolare, per le donne, per le donne della mia età. Nell’industria dell’intrattenimento, abbiamo la responsabilità di assicurarci di essere assolutamente e autenticamente fedeli a chi siamo, che non stiamo cambiando la nostra faccia, che non stiamo alterando i nostri corpi per ottenere qualche strana idea di perfezione che non esiste. Significa molto. Penso che sia una sorta di cambiamento di quella dinamica, del modo in cui le donne possono essere ritratte nei film e in tv. Per me, è molto gratificante”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: