Simone Ashley è la protagonista di Bridgerton 2. L’attrice e Jonathan Bailey racconteranno la storia d’amore tra Kate e Anthony nel secondo capitolo dell’acclamata serie di Netflix, creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes.
Simone Ashley indossa i panni di Kate, una giovane donna testarda e furba. Il suo spirito acuto e la sua natura indipendente la rendono unica nel mercato matrimoniale del 1814, all’interno del quale spera di trovare il vero amore per sua sorella minore, Edwina.
Bridgerton 2, Simone Ashley anticipa: «Kate è una donna moderna»
In una recente intervista a The Sydney Morning Herald, Simone Ashley ha descritto così il suo personaggio in Bridgerton 2: «Kate è una voce moderna, un po’ in anticipo sui tempi, rispetto a quello che attraversavano le donne nell’800. Lei è contraria a ciò che le donne dovevano seguire all’epoca. È un po’ una trasgressiva ed è un po’ goffa, ed è ciò che mi piace davvero di lei. Non sembra adattarsi facilmente».
Inoltre, ha raccontato: «È piuttosto hardcore, guardinga, un po’ gelida, un po’ esuberante. Ma c’è anche forza nella sua vulnerabilità e alla fine potremmo vederla permettere a qualcuno di entrare nel suo cuore… abbassare la guardia. Penso che essere un personaggio femminile forte non sia necessariamente qualcosa di nuovo, è solo una nuova svolta su di esso».