Oscar 2022, Penélope Cruz conquista la candidatura come miglior attrice per Parallel Mothers

Oscar 2022, Penélope Cruz conquista la candidatura come miglior attrice per Parallel Mothers
El Deseo

 Penélope Cruz conquista la candidatura come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Parallel Mothers agli Oscar 2022. La pellicola, diretta da Pedro Almodóvar, vede l’attrice indossare i panni di Janis, una madre alla ricerca della verità.

Due donne condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono entrambe single e al termine di una gravidanza inattesa. Janis, una donna matura, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale. Le poche parole che si scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due donne e il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Oscar 2022, Penélope Cruz conquista la candidatura per Parallel Mothers

Madres paralelas di Pedro Almodóvar: Penélope Cruz racconta i dolori della maternità
El Deseo

Questa è la quarta candidatura agli Academy Awards per Penélope Cruz. Infatti, nel 2007, l’artista ottiene la candidatura come miglior attrice protagonista per Volver. Successivamente, nel 2009, conquista l’Oscar come miglior attrice non protagonista per Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen. Inoltre, nel 2010, arriva per l’interprete la candidatura come miglior attrice non protagonista per Nine. Adesso, dopo la vittoria della Coppa Volpi al Festival di Venezia 2021, gareggerà per la statuetta agli Oscar 2022.

Penélope Cruz è la prima attrice nella storia degli Oscar a ricevere una seconda candidatura come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in un film in lingua spagnola (Volver nel 2009 e Parallel Mother nel 2022). Infatti, quest’anno, l’attrice è l’unica artista della categoria a portare un’interpretazione in spagnolo, mentre le altre artiste hanno recitato in inglese.

In una recente intervista a Variety, Penélope Cruz  ha raccontato così le emozioni provate subito dopo aver saputo della candidatura agli Oscar 2022 ed ha commentato anche la notizia della candidatura del marito Javier Bardem per Being the Ricardos: «Sto piangendo da un’ora senza sosta. Sono davvero senza parole. Non me lo aspettavo. È un anno così forte con così tante interpretazioni incredibili, quindi non mi aspettavo davvero nulla. Essere lì con Javier lo stesso anno, è strabiliante per noi».

 

 

 

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Oscar 2022, Andrew Garfield conquista la candidatura per “Tick Tick Boom!”
tick, tick...BOOM!: l'emozionante film Netflix che racconta la storia di Jonathan Larson, un giovane compositore di teatro

Oscar 2022, Andrew Garfield conquista la candidatura per “Tick Tick Boom!”

Andrew Garfield conquista la candidatura come miglior attore protagonista agli

Next
Dalla mia finestra: Clara Galle parla delle scene di sesso girate con Julio Peña
Dalla mia finestra: Clara Galle parla delle scene di sesso girate con Julio Peña

Dalla mia finestra: Clara Galle parla delle scene di sesso girate con Julio Peña

Dalla mia finestra (A través de mi ventana) è il nuovo film di Netflix che vede

You May Also Like