Paul Mescal e Saoirse Ronan iniziano le riprese di Foe in Australia. I due attori sono i protagonisti dell’atteso thriller di fantascienza diretto da Garth Davis. Il film è l’adattamento del romanzo di fantascienza bestseller di Iain Reid. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso scrittore insieme a Davis.
Secondo Deadline, Foe sarà un racconto sensuale e psicologico ambientato in un futuro prossimo in cui il potere delle multinazionali e il degrado ambientale stanno devastando il pianeta. Junior, interpretato da Paul Mescal, e Hen, che ha il volto di Saoirse Ronan, sono una giovane coppia sposata da sette anni che vive una vita solitaria nella loro fattoria isolata.
Paul Mescal e Saoirse Ronan iniziano le riprese di “Foe” in Australia
Una notte, uno sconosciuto di nome Terrance (LaKeith Stanfield) bussa alla loro porta, portando notizie che gettano le loro vite nel caos. Junior è stato selezionato per viaggiare verso una grande stazione spaziale sperimentale in orbita attorno alla Terra. La parte più insolita? Sono già stati presi accordi in modo che quando se ne andrà, Hen non avrà la possibilità di perderlo, perché non sarà lasciata sola, nemmeno per un momento. Hen avrà una compagnia familiare che la spingerà a prendere una decisione che cambierà la sua vita.
I produttori di Foe sono Kerry Kohansky-Roberts di Anonymous Content, Davis, e Emile Sherman e Iain Canning di See-Saw Films. Mentre Reid e Samantha Lang sono i produttori esecutivi. Il film è una produzione di Anonymous Content Studios.
Le parole di Saoirse Ronan per Paul Mescal
Saoirse Ronan ha da sempre supportato Paul Mescal. Durante il debutto della serie di successo Normal People, l’attrice irlandese aveva così parlato del progetto e del collega: «Ero così curiosa di vedere Normal People. Sapevo che era stato realizzato e conosco Lenny Abrahamson, il regista dei sei episodi di Normal People, e Ed Guiney, il produttore esecutivo. Gli inviato un’e-mail dopo il primo episodio. Paul Mescal è un meraviglioso attore irlandese e Daisy Edgar-Jones ha realizzato il miglior accento irlandese che abbia mai sentito. Guardare la serie è stato un momento di grande orgoglio, è uno spettacolo di classe».