Non siamo più vivi è la nuova serie coreana di Netflix. Basata sul webtoon di Naver Now at Our School di Joo Dong-geun, la storia ha come protagonisti Yoon Chan-young, Park Ji-hoo, Cho Yi-hyun, Park Solomon e Yoo In-soo. La serie è composta da 12 episodi ed è diretta da Lee Jae-Kyu e Kim Nam-soo. Mentre la sceneggiatura è curata da Chun Sung-il. Un gruppo di studenti delle superiori è intrappolato a scuola e resta coinvolto in varie disavventure mentre cerca di farsi salvare da un’invasione di zombi avvenuta nell’edificio.
La sinossi di Non siamo più vivi: la serie horror coreana arriva su Netflix
In un liceo di una città suburbana c’è uno studente con strani sintomi. Un misterioso virus inizia a diffondersi ed inizia ad essere rapidamente fuori controllo, spostandosi oltre la scuola e penetrando in ogni angolo dell’intera città. Man mano che sempre più persone vengono infettate, le autorità dichiarano lo stato di emergenza.
Un gruppo di studenti, composto da On-jo (Park Ji-hu), Cheong-san (Yoon Chan-young), Nam-ra (Cho)
Yi-hyun), Su-hyeok (Lomon) e altri, si trova nella terribile situazione di guardare i loro amici intimi mentre si trasformano in zombi. Lottano per rimanere in vita a scuola, un rifugio sicuro che ora si è trasformato in un sanguinoso campo di battaglia. Senza telefoni, senza cibo e senza adulti che possano proteggerli, aspettano l’arrivo della squadra di soccorso. Come possono sopravvivere e uscirne vivi?
Con i pericoli in agguato ad ogni angolo, devono unire le forze in una lotta disperata per la salvezza delle loro vite.