Paul Mescal è tra i giovani attori più amati degli ultimi anni. Grazie al successo dell’acclamata serie Normal People, tratta dal romanzo di Sally Rooney, l’artista irlandese è tra i più promettenti artisti del panorama cinematografico internazionale. Recentemente, ha debuttato sul grande schermo in The Lost Daughter di Maggie Gyllenhaal, dove recita accanto ad Olivia Colman e Dakota Johnson.
Mescal era seguitissimo anche su Instagram, dove in pochissimi mesi aveva raggiunto più di un milione di seguaci. Ma, recentemente, ha deciso di chiudere il suo profilo senza dare spiegazioni ai suoi innumerevoli fan.
Paul Mescal parla della sua decisione di chiudere il suo profilo Instagram
In una recente intervista con Honor Swinton Byrne, la figlia di Tilda Swinton, per The A24 Podcast, Paul Mescal ha parlato della sua decisione di lasciare Instagram: «Se devo essere onesto, mi interessa molto ciò che la gente pensa di me. La voce più forte nella stanza per me è spesso la più negativa e questo sicuramente non aiuta il mio lavoro o la mia vita. Non mi sembra che agiamo per noi stessi. Una parte di noi lo fa perché ci piace farlo, ma stiamo facendo cose che le persone possono vedere, vedere e parlarne, e con questo arriva una dissezione di te come persona e come attore».
Infine, ha dichiarato: «Mi piacerebbe che le persone pensassero di me in modo conclusivo: ‘è un bravo attore, è bravo in quello che fa’, questo è, per me, il successo. Ma questa è una mentalità malsana».