Olivia Colman è la protagonista dell’opera prima di Maggie Gyllenhaal dal titolo The Lost Daughter. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, è approdato su Netflix. La storia racconta di Leda, una professoressa sola in vacanza una località di mare. La donna osserva ossessivamente Nina, una giovane madre e la sua bambina in spiaggia. Turbata dalla complicità del loro rapporto (e dalla loro famiglia, chiassosa e sinistra), Leda è sopraffatta dai ricordi legati allo sgomento, allo smarrimento e all’intensità della propria maternità.
Nel cast, accanto ad Olivia Colman, troviamo anche Dakota Johnson nei panni di Nina e Paul Mescal nei panni di Will, il bagnino che si trova sulla spiaggia dove Nina e Leda sono in vacanza. Mescal è reduce dal successo dell’acclamata serie Normal People, tratta dall’omonimo romanzo Sally Rooney.
The Lost Daughter, Olivia Colman parla di Paul Mescal: «Ero una grande fan di Normal People»
In una recente intervista a The Sun, Oliva Colman ha parlato del suo rapporto con Paul Mescal sul set di The Lost Daughter: «Ero una grande fan di Paul, dopo aver visto Normal People ed ero un po’ stordita.Non riuscivo a guardarlo negli occhi quando ci siamo incontrati per la prima volta. È solo così gentile e simpatico, è una brava persona. E canta magnificamente. È semplicemente adorabile. È il più simpatico e il più adorabile. Ama la sua famiglia ed è così brillante in quello che fa. Il suo lavoro è bellissimo».
Nel cast di The Lost Daughter, troviamo anche Jessie Buckley, Ed Harris, Peter Sarsgaard,Dagmara Dominczyk, Alba Rohrwacher.