L’amica geniale 3: Storia di chi fugge e di chi resta dall’8 febbraio su Rai1

L’amica geniale 3: Storia di chi fugge e di chi resta dall'8 febbraio su Rai1

L’amica geniale 3: Storia di chi fugge e di chi resta arriverà su Rai1 il prossimo 8 febbraio. La terza stagione dell’acclamata serie internazionale torna sul piccolo schermo fino al 1 marzo, diretta da Daniele Luchetti. Scritto da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci, Saverio Costanzo e tratto dal romanzo Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante, il terzo capitolo della saga ha come protagoniste, ancora una volta, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

L’amica geniale è una serie HBO-Rai Fiction, prodotta da Domenico Procacci per Fandango e Lorenzo Mieli per The Apartment, da Wildside – entrambe società del gruppo Fremantle – e FremantleMedia Italia, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment. I Distributori internazionali sono: Fremantle in collaborazione con Rai Com. La serie evento avrà 4 serate.

La sinossi de L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta

Elena e Lila sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime. Mentre Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Entrambe hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano prospettive inattese.

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Regé-Jean Page tra i 500 leader più influenti nell’industria globale dei media secondo Variety
Regé-Jean Page parla dei suoi progetti futuri dopo l'addio a Bridgerton

Regé-Jean Page tra i 500 leader più influenti nell’industria globale dei media secondo Variety

Regé-Jean Page è stato selezionato da Variety nella lista dei 500 leader

Next
Ask Mantik Intikam: la serie turca con protagonisti Burcu Özberk e Ilhan Sen
Ask Mantik Intikam: la serie turca con protagonisti Burcu Özberk e Ilhan Sen

Ask Mantik Intikam: la serie turca con protagonisti Burcu Özberk e Ilhan Sen

Ask Mantik Intikam è una brillante serie turca con protagonisti Burcu Özberk e

You May Also Like