Nella terza ed ultima stagione di Dickinson, Ella Hunt torna ad interpretare Sue Dickinson. L’attrice, per il terzo anno consecutivo, porta sullo schermo un’interpretazione naturale e brillante. Dickinson 3 è disponibile su Apple TV+ con i nuovi intensi episodi. Nella serie, creata da Alena Smith, Hailee Steinfeld interpreta la rivoluzionaria poetessa Emily Dickinson.
Sue, nel corso dei nuovi episodi, partorisce il suo primo bambino. Accanto a lei, vuole che ci sia soltanto Emily, l’amica di sempre e l’amore della sua vita. Durante la nascita del bambino, a donarle forza c’è la poetessa. La scena è tra le più belle della serie.
Ella Hunt commenta la scena ‘Uncle Emily’ girata con Hailee Steinfeld
In una recente intervista a Story and Rain, Ella Hunt ha commentato la particolare scena in cui Sue partorisce il suo primo figlio ed Emily si rivolge al bambino, chiamando se stessa ‘Zia Emily’: «Ricordo di aver parlato con Hailee Steinfeld e Rachael Holder, che ha diretto quell’episodio, di quanto fosse bello girare quella scena. È stato un giorno speciale. La sceneggiatura era così aperta per me e Hailee da poter interpretare. Ho trascorso alcuni giorni sul set in questa stagione in cui ho sentito il mio cuore aprirsi. Abbiamo girato questa stagione a metà pandemia e mi sono sentita davvero in un nuovo capitolo della mia vita».
Inoltre, l’attrice ha raccontato: «Mi sono sentita così incoraggiato dall’amore nella mia vita e volevo impregnare il mio personaggio con esso. Non mi sentivo in grado di farlo prima, e sono stata davvero all’avanguardia in questa stagione. Ho recitato con giocosità, permettendo al mio personaggio di sentire quanto lei potesse sentire. Ho sentito la sensazione più intensa che abbia mai provato».
Nel cast di Dickinson 3, troviamo anche: Toby Huss, Adrian Blake Enscoe, Anna Baryshnikov, Amanda Warren, Chinaza Uche e Jane Krakowski.
In realtà la cosa è più complessa, visto che “uncle” è zio e non zia, che si traduce in “aunt”… tutto da verificare (se proprio ci interessa), ma a me ha fatto pensare che si volesse dare al personaggio di Emily Dickinson una personalità maschile in corpo femminile… la cosa non stonerebbe più di tanto con l’atteggiamento a volte un pochino di maschiaccio portato in video; nelle poche notizie della vita reale della Dickinson nulla lascia intendere la cosa e anche la sua (deliziosa) relazione con Sue è giusto un “rumor”, una diceria… in tutti i casi, ragazze sfortunate a nascere in un epoca così bigotta e a non potere vivere la loro vita e il loro amore liberamente…