Mare of Easttown, con protagonista Kate Winslet, è tra le migliori serie del 2021 secondo Variety. La serie di HBO ha permesso all’attrice di conquistare anche il suo secondo Emmy. Oltre ad essere la protagonista della miniserie, la Winslet ne è anche la produttrice.
In Mare of Easttown, l’artista interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio. Nel frattempo, la sua vita privata va pian piano a rotoli. Nel corso degli episodi, Mare non solo si chiede se è in grado di sopportare la pressione delle aspettative della sua comunità ma deve anche affrontare ed elaborare il dolore di una grande perdita che ha subito all’interno della sua famiglia. La serie pone al centro del suo racconto l’assenza di una persona amata che, molto spesso, definisce la nostra persona nel presente.
Mare of Easttown con Kate Winslet è tra le migliori serie del 2021 secondo Variety
Per Variety, Mare of Easttown è al secondo posto tra le serie migliori del 2021. Secondo la prestigiosa rivista, la serie è ”una rappresentazione straziante del lento e scrupoloso processo di guarigione dopo il dolore”. Inoltre, la performance di Kate è stata notevolmente elogiata. Variety ha, infatti, affermato: ”la Winslet ha offerto una performance da capogiro. È aiutata da un cast di supporto abile, da una scrittura strutturata con un chiaro senso del luogo e da una direzione che mantiene una chiarezza di visione per tutto il tempo. Il regista Craig Zobel e lo scrittore Brad Ingelsby hanno realizzato la migliore serie americana dell’anno e quella che parla meglio di un malessere all’interno di questa nazione proprio in questo momento”.