Cinema

Il ponte delle spie di Steven Spielberg con Tom Hanks

Il ponte delle spie è un film del 2015 con protagonista Tom Hanks. La pellicola, diretta da Steven Spielberg, racconta una storia risalente al difficilissimo periodo della Guerra Fredda. Accanto a Tom Hanks, troviamo anche: Mark Rylance, Amy Ryan, Sebastian Koch. Il progetto cinematografico ha ricevuto sei nomination agli Oscar del 2016.

La sinossi de Il ponte delle spie

James Donovan, interpretato da Tom Hanks, è un avvocato di Brooklyn. L’uomo si troverà coinvolto al centro della guerra fredda, quando dovrà negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, pilota che è stato catturato dopo l’abbattimento del suo aereo spia Lockheed U-2 sopra la Russia. Donovan riesce a stabilire un rapporto corretto con il suo assistito e lo difende nel migliore dei modi, arrivando persino ad evitargli la pena di morte. Il verdetto, però, causerà non pochi problemi all’avvocato e alla sua famiglia.

 

Casa di produzione: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Fox 2000 Pictures, Marc Platt Productions, Participant Media, Reliance Entertainment, Studio Babelsberg, Touchstone Pictures

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: