Cinema

House of Gucci, Lady Gaga: «Incontrare Patrizia Reggiani? Una pessima idea»

House of Gucci arriverà in Italia il prossimo 16 dicembre. Il nuovo film di Ridley Scott vede Lady Gaga come protagonista nei panni di Patrizia Reggiani. La pellicola racconta la vicenda della donna che commissionò l’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver. Il caso di cronaca nera sconvolse l’Italia ed il mondo. La Reggiani è stata processata e condannata per aver pianificato l’assassinio del suo ex marito nel 1995. Patrizia ha scontato 18 anni di carcere.

Lady Gaga parla della scelta di non incontrare Patrizia Reggiani

House of Gucci, Lady Gaga: «Incontrare Patrizia Reggiani? Una pessima idea»
Metro-Goldwyn-Mayer, Bron Studios, Scott Free Productions

House of Gucci è basato sul romanzo di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed”. In una recente intervista a New York Times, Lady Gaga ha rivelato la motivazione che l’ha spinta a non incontrare Patrizia Reggiani: «Non appena Ridley mi ha detto che Patrizia provava amore per Maurizio Gucci, ho abbandonato l’idea che fosse una cercatrice d’oro e ho studiato ogni possibile articolo che ho trovato, qualsiasi intervista su di lei. Non ho letto il libro. Ho iniziato il libro ed era pieno di opinioni, quindi l’ho messo via. Non volevo che nessuno modellasse il mio pensiero. Anche l’idea di incontrare Patrizia Gucci, una volta che l’ho vista nelle sue interviste, ho pensato che sarebbe stata sicuramente una cattiva idea, perché avrebbe avuto un’agenda e avrebbe voluto che io raccontassi la storia nel modo in cui lei vuole che sia raccontata».

Nel cast del film troveremo anche Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto e Jack Huston. Inoltre, Salma Hayek indossa i panni di Pina Auriemma, un’amica chiaroveggente di Patrizia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: