Cinema

‘Rosaline’, il film che racconta la storia di Romeo e Giulietta dal punto di vista della cugina di Giulietta

Rosaline è l’atteso film che racconta la tragica storia d’amore di Romeo e Giulietta dal punto di vista della cugina di Giulietta. La pellicola, diretta da Karen Maine, arriverà su Hulu nel 2022 e la protagonista sarà Kaitlyn Dever. La giovane attrice ha pubblicato su Instagram, poche ore fa, la prima immagine che la vede indossare i panni di Rosaline, la cugina di Giulietta.

Il film è basato sul romanzo When You Were Mine di Rebecca Serle. La storia è una rivisitazione, in chiave moderna, del classico racconto di Shakespeare. Nel progetto cinematografico, vedremo così “la più famosa storia d’amore mai raccontata” attraverso gli occhi della cugina di Giulietta, Rosaline, una giovane donna acuta ma idealista, che sembra essere stata anche l’ex fidanzata di Romeo.

'Rosaline', il film che racconta la storia di Romeo e Giulietta dal punto di vista della cugina di Giulietta
Instagram di Kaityln Dever

La sceneggiatura di Rosaline è stata curata da Scott Neustadter e Michael H. Weber. Nel cast, accantp a Kaitlyn Dever, troveremo anche: Kyle Allen, Sean Teale, Isabela Merced, Spencer Stevenson, Minnie Driver e Bradley Whitford.

21 Laps, Shawn Levy e Dan Cohen stanno producendo la pellicola con Emily Morris e Becca Edelman che supervisionano il progetto per 21 Laps. Mentre Sarah Shepard  supervisiona la storia per 20th Century.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: