Cinema

The Lost Daughter, Dakota Johnson: «Per il look di Nina ci siamo ispirate a Meghan Fox»

Selvaggia, affascinante, misteriosa ed oscura. Nell’opera prima di Maggie Gyllenhaal dal titolo The Lost Daughter, Dakota Johnson interpreta una giovane madre che deve fare i conti con quei tormenti che la scombussolano, con quelle scelte che vorrebbe compiere, finalmente. La pellicola approderà su Netflix il prossimo 31 dicembre. Olivia Colman e Dakota Johnson sono le protagoniste di un’intensa storia, tratta da La figlia oscura, l’acclamato romanzo di Elena Ferrante.

Dal trailer di The Lost Daughter, gli spettatori hanno ammirato il sorprendente look della Johnson che, in questa storia, si mostra in modo disarmante, realistico e visibilmente sorprendente.  I capelli sono lunghi e scuri, i costumi  che indossa catturano l’attenzione tra eleganza e fascino. Gli sguardi che riserva sono magnetici e sofferenti. Dalle prime immagini della pellicola, Dakota sembra una Nina perfetta, proprio come la descrive Elena Ferrante nella sua storia.

The Lost Daughter, Dakota Johnson: «Per il look di Nina ci siamo ispirate a Meghan Fox»
In the Current, Pie Films

In una recente intervista a Total Film Magazine, Dakota Johnson ha raccontato in modo ha costruito, insieme a Maggie Gyllenhaal, il look di Nina in The Lost Daughter: «Maggie e io ci abbiamo lavorato per un po’, e il look ha attraversato molte fasi diverse. Ho raccolto molto dalle prime foto di Megan Fox. C’è qualcosa in lei in queste prime fotografie – qualcosa di selvaggio… C’è la sessualità, lei sembra annoiarsi. E mi piaceva quello sguardo. Ho pensato che fosse davvero, davvero divertente. Ho indossato i costumi da bagno più ridicoli – sono semplicemente pazzi. Inoltre, ci sarà solo un certo lasso di tempo nella mia vita in cui potrò indossarli (ride). Quindi, questo è ciò che abbiamo realizzato».

Nel cast di The Lost Daughter, troviamo: Jessie Buckley, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Paul Mescal, Dagmara Dominczyk, Alba Rohrwacher.

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: