Cinema

The Lost Daughter, Dakota Johnson parla della sua amicizia con Olivia Colman

The Lost Daughter, l’opera prima di Maggie Gyllenhaal, approderà su Netflix il prossimo 31 dicembre. Olivia Colman e Dakota Johnson interpretano le protagoniste Leda e Nina, nella pellicola tratta dal romanzo La figlia oscura di Elena Ferrante.

The Lost Daughter racconta di Leda, una professoressa sola in una località di mare. La donna osserva ossessivamente Nina, una giovane e affascinante madre e la sua bambina in spiaggia. Turbata dalla complicità del loro rapporto, Leda è sopraffatta dai ricordi legati allo sgomento, allo smarrimento e all’intensità della propria maternità. Un gesto impulsivo catapulta la protagonista nello strano e minaccioso universo della sua stessa mente, in cui è costretta a fare i conti con le scelte anticonformiste fatte quando era una giovane madre.

The Lost Daughter, Dakota Johnson parla della sua amicizia con Olivia Colman
THE LOST DAUGHTER (L to R): OLIVIA COLMAN as LEDA, DAKOTA JOHNSON as NINA. CR: YANNIS DRAKOULIDIS/NETFLIX © 2021.

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Dakota Johnson ha parlato della sua amicizia con Olivia Colman, nata sul set di The Lost Daughter: «È una persona da cui spero di non allontanarmi mai nella mia vita. Ci stavamo scrivendo questa mattina, ed è meraviglioso che sia sempre in giro. Questo film è davvero intenso, ma nel momento in cui non stavamo girando, c’erano risatine, sciocchezze tra di noi. Ogni giorno, dopo il lavoro, andavamo a nuotare, bevevamo vino e cenavamo. Penso che parte del motivo per cui c’è una tale energia in questo film sia perché non è stato come se fossimo sempre stati in una mentalità contorta, incasinata e deprimente. Siamo state in grado di giocare. Quindi siamo state in questi posti davvero estremi all’interno della scena. Poi nel momento in cui c’era lo stop, Olivia e io guardavamo mobili online, ridevamo e cazzeggiavamo».

La sceneggiatura del film è curata dalla stessa regista. Nel cast di The Lost Daughter troviamo: Jessie Buckley, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Paul Mescal, Dagmara Dominczyk, Alba Rohrwacher.

 

Foto di apertura: Olivia Colman Source, Twitter

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: