Serie TV

The Crown 5: un episodio sarà dedicato all’intervista della principessa Diana con il giornalista Martin Bashir della BBC

The Crown 5 arriverà su Netflix nel novembre 2022. Nella nuova ed attesa stagione, troveremo Elizabeth Debicki nei panni di Diana. L’attrice eredita lo straziante ruolo, interpretato da Emma Corrin nella quarta stagione della serie. Secondo quanto riportato da Deadline, un episodio della quinta stagione sarà dedicato alla famosa intervista, rilasciata dalla principessa Diana al giornalista Martin Bashir della BBC.

Secondo il tabloid britannico The Sun, Netflix avrebbe speso milioni per realizzare l’episodio in cui Diana rilascia una sofferente intervista nel programma “Panorama” della BBC, rivelando le cause della fine del suo matrimonio con il principe Carlo. Nei mesi scorsi, la famosa intervista di Diana aveva suscitato qualche polemica ed amarezza, anche da parte del principe William. In un’indagine  si è scoperto che all’epoca dei fatti, Martin Bashir falsificò alcuni documenti per ottenere l’intervista di Diana. Soltanto recentemente il giornalista si è scusato ma ha anche sostenuto di essere “orgoglioso” dell’intervista realizzata.

Inoltre, nei mesi scorsi, il principe William ha dichiarato: ”Il programma ‘Panorama’ non ha alcuna legittimità e non dovrebbe mai più essere mandato in onda. Ha effettivamente stabilito una falsa narrativa che, per oltre un quarto di secolo, è stata commercializzata dalla BBC e da altri”.

In The Crown 5 Dominic West sarà il Principe Carlo. Ad interpretare la Regina Elisabetta, invece, troveremo l’attrice Imelda Stauton. La principessa Margaret avrà il volto di Lesley Manville. Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo.

 

 

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: