Cinema

Josh O’Connor nel cast di Lee, il film di Ellen Kuras con Kate Winslet, Marion Cotillard e Jude Law

Josh O’Connor entra a far parte del cast di Lee, il film di Ellen Kuras con Kate Winslet e Marion Cotillard. La storia racconterà le esperienze di guerra della fotografa Lee Miller, interpretata da Kate Winslet. Durante la seconda guerra mondiale, la fotografa ha raccontato i combattimenti in prima linea e mostrato le atrocità che la Germania nazista di Hitler ha perpetrato sugli ebrei nei campi di concentramento. Nel cast di Lee, troveremo anche Jude Law e Andrea Riseborough.

A Deadline, Kate Winslet ha dichiarato: «Questo non è assolutamente un film biografico. Quello che volevamo fare era trovare il decennio più interessante della sua vita, quello che ha definito chi era e cosa è diventata grazie a quello che ha passato. È stato il periodo 1938-1948 che l’ha accompagnata attraverso la guerra e il suo periodo più decisivo. Questa è la storia che vogliamo che le persone conoscano su Lee più di tante altre parti della sua vita».

In Lee, Marion Cotillard interpreterà Solange D’Ayen, la fashion director francese di Vogue che fu arrestata nel 1942 dai nazisti. La star di The Crown Josh O’Connor sarà, invece, Anthony Penrose, il figlio di Lee Miller. Anthony è rimasto sbalordito nel trovare le fotografie delle esperienze vissute dalla madre. I ricordi dei suoi lavori erano stati conservati dalla donna in una scatola in soffitta. La scoperta di tutti quei documenti ha alimentato il desiderio di Anthony di conoscere il passato di sua madre dopo la sua morte. Jude Law interpreterà Roland Penrose, l’artista e poeta che è, poi, diventato l’amore della vita della Miller. Finola Dwyer, Troy Lum e Andrew Mason di Hopscotch Features stanno producendo con Kate Winslet il film.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: