Serie TV

Anya Taylor-Joy vince il premio Face of the Year ai CFDA Fashion Awards 2021

Anya Taylor-Joy è il volto dell’anno. L’attrice, reduce dal successo della serie Netflix The Queen’s Gambit, riceverà il premio Face of the Year ai CFDA Fashion Awards 2021. L’evento si terrà mercoledì 10 novembre a New York City. La carriera di Anya Taylor-Joy è ricca di intensi traguardi. Dopo aver conquistato il Golden Globe come miglior attrice protagonista in una mini-serie grazie a La regina degli scacchi, l’artista ha conquistato anche la sua prima candidatura agli Emmy 2021. Recentemente, ha presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film Last Night in Soho di Edgar Wright che la vede protagonista sul grande schermo. In cantiere Anya Taylor-Joy ha molti film come The Menu, per la regia di Mark Mylod, e Furiosa, l’atteso prequel della pellicola Mad Max.

Anya Taylor-Joy vince il premio Face of the Year ai CFDA Fashion Awards 2021
Focus Features, Perfect World Pictures, Working Title, Blueprint Pictures

In un’intervista a Vogue Spagna, Anya Taylor-Joy ha così raccontato il suo amore per la recitazione: “Recitare credo sia qualcosa che ho sempre fatto in modo naturale. Il mio primo giorno sul set è stato come tornare a casa. Ricordo di aver pensato: ‘Finalmente sono qui, appartengo a questo posto’.”

Inoltre, l’attrice ha più volte raccontato, nel corso delle sue interviste, quanto sia difficile, per lei, lasciar andare i suoi personaggi. Tra gli addii più sofferti c’è sicuramente quello a Beth, la Regina degli scacchi, che le ha donato un incredibile successo: ”Non mi sono mai legata così tanto a un personaggio come a Beth Harmon. È molto doloroso per me lasciare andare i personaggi, anche quelli non mi piacciono molto. Alla fine, è dura perché passo più tempo ad essere loro che me stessa”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: