La serie Sissi sarà presentata a Canneséries 2021. Il festival dedicato alle serie, che si svolge a Cannes (Alpes-Maritimes), torna per la sua quarta edizione dall’8 al 13 ottobre 2021. La serie sull’Imperatrice d’Austria avrà un’anteprima mondiale al Festival l’11 ottobre, presso il Grand Auditorium Louis Lumière. I protagonisti di Sissi sono Dominique Devenport e Jannik Schümann.
La serie è scritta da Elena Hell e Robert Krause. Il regista è Sven Bohse. Nel cast troveremo anche: Désirée Nosbusch, David Korbmann, Tanja Schleiff, Paula Kober, Julia Stemberger, Pauline Rénevier, Marcus Grüsser.
STORY HOUSE Pictures per RTL in collaborazione con Beta Film hanno prodotto Sissi. Mentre RTL / TV ORA trasmetteranno gli episodi.
Sul sito di Canneséries è stata rilasciata la prima immagine di Sissi con Dominique e Jannik e la sinossi ufficiale del progetto.
La sinossi ufficiale della serie Sissi con Dominique Devenport e Jannik Schümann
È un’icona, un’imperatrice, una bellezza leggendaria: Sissi ha rappresentato la prima super star d’Europa. Ora entrerà in una nuova era. Un’adolescente spensierata, Sissi si innamora perdutamente di un giovane uomo potente. Ma c’è un lato oscuro e pericoloso non detto: l’amore tra i due non doveva esserci. Sissi deve scegliere e accetta la sfida: il maschiaccio diventa una donna sicura di sé e moderna, in grado di prendere decisioni difficili, affrontare la perdita e, infine, ricoprire un ruolo indipendente come imperatrice.
Nota della direzione artistica
La principessa di tutte le principesse sta tornando sullo schermo e camminerà sul tappeto rosa. Questa reinterpretazione di Sissi , con una fotografia mozzafiato, ritrae una principessa molto più moderna e pop di quella che ricordiamo nei nostri ricordi d’infanzia, e ci permette di scoprire Dominique Devenport.
Crediti Foto: © Lukas Šalna