Cinema

“Birdman” di Alejandro G. Iñárritu con Michael Keaton

Birdman è una pellicola del 2014 diretta da Alejandro G. Iñárritu. Nel cast del film troviamo Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Emma Stone, Andrea Riseborough, Amy Ryan.

Birdman è stato il film d’apertura alla 71a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2014. Nel 2015 Michael Keaton ottiene il Golden Globe 2015 per il miglior attore protagonista e per la categoria commedia/musical e sceneggiatura. Nello stesso anno conquista ben 5 premi Oscar nelle categorie miglior film, regia, sceneggiatura originale e fotografia; ed il David di Donatello come miglior film straniero.

Riggan Thomson è un attore famoso per aver interpretato il celebre supereroe “Birdman”, che tenta di tornare sulla cresta dell’onda portando in scena a Broadway una pièce teatrale – tratta dal racconto di Raymond Carver “What We Talk About When We Talk About Love”. L’opera dovrebbe rilanciare il suo successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e sé stesso.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: