Serie TV

AlRawabi School for Girls: la serie teen che racconta la condizione femminile ed il bullismo

AlRawabi School for Girls è la nuova miniserie giordana, creata da Tima Shomali e Shirin Kamal, che sta conquistando Netflix per i delicati temi sociali raccontati. Nella prestigiosa scuola femminile Al Rawabi, emerge sempre di più il bullismo. Le giovani studentesse bullizzate ed emarginate decidono di tessere una vendetta perfetta per le loro aguzzine. I loro piani, però, portano a delle inevitabili conseguenze. La serie, diretta dalla stessa Tima Shomali, è composta da sei episodi.

AlRawabi School for Girls

Netflix

Quando Mariam diventa una vittima di bullismo, decide di creare un gruppo di studentesse emarginate. Insieme le ragazze tramano la vendetta perfetta per punire le loro carnefici. Nel cast di AlRawabi School for Girls troviamo: Andria Tayeh, Rakeen Sa’ad, Noor Taher, Yara Mustafa
Joanna Arida, Salsabiela, Nadera Emran, Reem Saadeh.

Tima Shomali ha raccontato così la nascita dell’interessante miniserie che, pian piano, si sta facendo spazio su Netflix: “Volevamo far luce sulle sfide che le giovani donne affrontano durante il liceo. L’unica cosa che ho sempre trovato carente nella maggior parte delle serie che parlano delle donne è la percezione femminile sui loro problemi. Così mi sono riunita attorno ad un brillante team di donne per lavorare allo sviluppo e all’esecuzione della visione creativa della serie”.

Netflix

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: