La cuoca di Castamar ha conquistato Netflix. La serie, ambientata a Madrid nel 1720, ha come protagonista Michelle Jenner. L’attrice interpreta il delicato ruolo di Clara. Infatti, Clara Belmonte è una cuoca agorafobica che inizia a lavorare nella cucina di Castamar. La donna è in fuga da un doloroso passato segnato dalla morte del padre, accusato di tradimento. Diego, il duca di Castamar, e Clara si innamorano. Ma la relazione non è facile a causa della loro differenza di classe sociale…
La serie spagnola è prodotta da Boomerang TV e Atresmedia Studios ed è basata sull’omonimo romanzo di Fernando J. Múñez. Accanto a Michelle Jenner, troviamo l’attore Roberto Enríquez. A dirigere la serie ci sono Iñaki Peñafiel e Norberto López Amado. Mentre la creatrice del progetto è Tatiana Rodríguez.
In una recente intervista alla rivista spagnola El Periodico, Michelle Jenner ha descritto così il rapporto tra Clara e Diego: “È una storia d’amore impossibile. Clara sta attraversando una fase molto oscura e negativa, in cui sta vivendo un periodo difficile, e incontra il personaggio del duca, che ha anche lui quelle ombre. Quando si incontrano succede qualcosa e, sebbene la ragione dica loro che la loro storia è impossibile perché lui è un nobile e lei la cucina, i loro cuori dicono il contrario. C’è una lotta tra ciò che vogliono e ciò che possono o non possono fare”.