La cuoca di Castamar ha appassionato, sin da subito, gli spettatori di Netflix con dodici sorprendenti episodi. La serie spagnola in costume, prodotta da Boomerang TV e Atresmedia Studios, è basata sull’omonimo romanzo di Fernando J. Múñez. I protagonisti della serie sono Michelle Jenner e Roberto Enríquez. A dirigere la serie ci sono Iñaki Peñafiel e Norberto López Amado. Mentre la creatrice del progetto è Tatiana Rodríguez.
La cuoca di Castamar è ambientata a Madrid nel 1720. Clara Belmonte è una cuoca agorafobica che inizia a lavorare nella cucina di Castamar. La donna è in fuga da un doloroso passato segnato dalla morte del padre, accusato di tradimento. Diego, il duca di Castamar, e Clara si innamorano. Ma la relazione non è facile a causa della loro differenza di classe sociale…
In un’intervista alla rivista spagnola Pronto, Michelle Jenner ha raccontato qualcosa in più sul personaggio di Clara, affermando:
“Il mio personaggio è bellissimo. Inoltre, La cuoca di Castamar è una storia piena di personaggi interessanti, intensi, pieni di ombre che li rendono molto umani ed interessanti. Non cucino bene quanto Clara Belmonte, il mio personaggio, ma mi piace cucinare. Ho imparato tante piccole cose nella serie”.