Cinema

Chernobyl 1986: il film russo diretto da Danila Kozlovsky approda su Netflix

Chernobyl 1986, diretto da Danila Kozlovsky, approda su Netflix. La pellicola del 2021 racconta la catastrofe di Chernobyl in modo reale, emozionante e coraggioso. Dopo aver ritrovato un amore perduto, il pompiere Alexey va in pensione. Sta per iniziare una nuova vita, ma il disastro di Chernobyl lo fa ripiombare nel pericolo.

Dopo l’esplosione del reattore 4 della centrale ucraina, Alexey è di nuovo nel pericolo. Il pompiere decide di rimettersi in viaggio verso Pripyat con l’ingegnere Valery e il sommozzatore militare Boris. L’obiettivo della loro missione è quello di drenare l’acqua da un serbatoio sotto il reattore in fiamme. La loro rappresenta una lotta disperata contro il tempo perché l’acqua nei corridoi, ormai allagati, che devono attraversare diventa sempre più bollente e la fusione del nocciolo dell’RBMK-1000 è imminente.

Alexey è interpretato dallo stesso regista Danila Kozlovsky. Il film è prodotto da Aleksandr Rodnjanskij e Sergej Melkumov. Alla produzione hanno collaborato Vadim Vereshchagin e Rafael Minasbekyan. Inoltre, Chernobyl 1986 è prodotto da Central Partnership.

Central Partnership
Group of Companies Gpm Kit
Non-Stop Productions

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: