Cinema

Julianne Moore si oppone: «Totalmente sessista dire ad una donna che sta invecchiando con grazia»

L’attrice premio Oscar Julianne Moore ha rilasciato un’intervista esclusiva alla rivista As If in cui si è opposta alla frase “sta invecchiando con grazia” che, sempre più spesso, viene applicata e riservata alle donne. La Moore ritiene che il termine usato sia totalmente sessista.

Nel corso dell’intervista, Julianne ha dichiarato: “C’è così tanto giudizio inerente al termine ‘invecchiare con grazia. Esiste un modo sgraziato di invecchiare? Non abbiamo un’opzione ovviamente. Nessuno ha un’opzione sull’invecchiamento, quindi non è una cosa positiva o negativa, esiste semplicemente”.

Inoltre, l’attrice, recentemente protagonista della serie Apple ‘Lisey’s Story’, ha sottolineato: “L’invecchiamento è parte della condizione umana, quindi perché ne parliamo sempre come se fosse qualcosa su cui abbiamo il controllo?”.

Julianne Moore ha anche affermato di prendere a cuore una citazione di Helen Mirren riguardo alla sua filosofia sull’invecchiamento: “L’invecchiamento è un requisito della vita: o invecchi o muori giovane”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: