Freddy Carter e Ben Barnes sono tra gli attori più amati del cast di Shadow and Bone, la serie fantasy che ha conquistato gli amanti della piattaforma Netflix. Lo show Shadow and Bone è basato sui libri best-seller Grishaverse di Leigh Bardugo. Nella serie, Ben Barnes interpreta l’oscuro e potente generale Kirigan. Mentre Freddy Carter indossa i panni di Kaz Brekker, il misterioso leader dei Corvi.
In una recente intervista a Collider, Freddy Carter ha raccontato del suo rapporto con Ben Barnes sul set di Shadow and Bone, affermando:
«Ben ed io eravamo davvero ansiosi di lavorare insieme, quindi è stato molto eccitante quando finalmente è arrivato il momento. Ne abbiamo parlato molto perché i nostri personaggi rappresentano due persone che non hanno mai paura di nulla, come un oggetto inamovibile o una forza inarrestabile, che si uniscono. Ben desiderava disperatamente che fossi spaventato da Darkling. Sembrava quasi dirmi: “Dovresti aver paura di me, credo”. Ma ho risposto: “No. Non avrò paura”. Quindi, c’è quella leggera tensione tra di noi. Ero tipo: “No, non ho paura”. E lui mi diceva: “Beh, non ho paura di te”. Abbiamo usato tutto ciò per creare un po’ di quella tensione all’interno della scena, ma è stato davvero divertente».
Shadow and Bone è una produzione Netflix di 21 Laps Entertainment.
Oltre a Ben Barnes e Freddy Carter, nel cast troviamo Jessie Mei Li, Archie Renaux, Amita Suman, Kit Young, Danielle Galligan, Calahan Skogman. Le riprese di Shadow and Bone 2 inizieranno tra pochissimo.