Serie TV

La prima immagine ufficiale de L’amica geniale 3: Storia di chi fugge e di chi resta

Sul fronte internazionale, la Rai continua la collaborazione con HBO per il nuovo capitolo della gran- de serie evento tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta, che sarà diretta da Daniele Luchetti. La serie andrà in onda nel 2022.

L’AMICA GENIALE – STORIA DI CHI FUGGE E DI CHI RESTA

Scritto da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci, Saverio Costanzo e tratto dal romanzo Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante, il terzo capitolo della saga ha come protagoniste, ancora una volta, Margherita Mazzucco e Gaia Girace. La regia è quella di Daniele Luchetti.
L’amica geniale è una serie HBO-Rai Fiction, prodotta da Domenico Procacci per Fandango e Lorenzo Mieli per The Apartment, da Wildside – entrambe società del gruppo Fremantle – e FremantleMedia Italia, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment. I Distributori internazionali sono: Fremantle in collaborazione con Rai Com. La serie evento avrà 4 serate.

Ufficio Stampa Rai

Elena e Lila sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime. Mentre Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Entrambe hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano prospettive inattese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: