Serie TV

I casi della giovane Miss Fisher: su Rai2 debutta la serie anni ’60 sull’investigatrice Peregrine

In Italia arriva la nuova serie poliziesca “I casi della giovane Miss Fisher”: quattro episodi in onda a partire da martedì 15 giugno, in prima serata, alle 21.20 su Rai2.
Protagonista è la giovane Peregrine Fisher, nipote di Phryne Fisher, l’affascinante detective Anni ‘20 di “Miss Fisher – Delitti e Misteri”, ispirata ai romanzi gialli di Kerry Greenwood. Come per la serie originale, anche in questo sequel, le vicende sono ambientate in Australia ma negli Anni ‘60, tra atmosfere colorate e molto pop.

Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries, Every Cloud Productions


Nel 1964, Peregrine Fisher viene catapultata da una vita di provincia solitaria e insoddisfacente ad una carriera come investigatrice senza paura. Arriva a Melbourne per accettare la misteriosa eredità che le ha lasciato sua zia, scomparsa in un incidente aereo. La giovane donna è supportata da un gruppo di donne straordinarie del “Club delle Avventuriere”, di cui Phryne faceva parte. E così Peregrine decide di seguire le orme della sua famosa zia. Il primo caso di cui si occupa è la morte di una modella, uccisa ad una sfilata di moda sposa. Un caso intricato, composto da relazioni extraconiugali, molestie sessuali, corruzione di alto livello, tra luci e ombre dello sfarzoso mondo della moda.
Peregrine, interpretata da Geraldine Hakewill, rappresenta una ragazza senza paura, divertente e affascinante, con una naturale propensione a trasgredire le regole. Dalla zia, ha ereditato anche una spiccata curiosità e un certo intuito investigativo.
Nel cast troveremo anche: Joel Jackson, Catherine McClements, James Mason e Greg Stone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: