Cinema

Phoebe Dynevor parla della controversa scena di sesso tra Simon e Daphne in Bridgerton

Bridgerton ha conquistato più di 82 milioni telespettatori nel mondo. La serie, disponibile sulla piattaforma Netflix, è tra le più viste della stagione. Tratta dai romanzi di Julia Quinn, pone al centro la storia della famiglia Bridgerton nell’età della reggenza inglese. Nella prima stagione, abbiamo scoperto la storia d’amore tra Simon e Daphne, interpretati da Regé Jean Page e Phoebe Dynevor.

Tra scene intime audaci e monologhi super romantici, Bridgerton ha portato amore, gioia e leggerezza alle persone. I consensi della stampa sono stati molteplici, ma c’è stata una scena in particolare in un episodio della prima stagione che ha fatto un po’ discutere. Simon racconta a Daphne di non poterle dare figli, la giovane sceglie comunque di sposarlo, accettando di non poter creare una famiglia con l’uomo che ama. Ma, successivamente, Daphne scopre che Simon le ha mentito e decide di smascherarlo durante un loro rapporto sessuale. La scena ha sorpreso tutti ed alcune persone hanno definito il gesto della giovane donna un vero e proprio stupro. L’attrice ha sottolineato che la storia è stata scritta in questo modo da Julia Quinn nel romanzo Il Duca e io.

In una recente intervista alla rivista Los Angeles Times, Phoebe Dynevor ha commentato così la famosa scena intima tra Simon e Daphne:

«Voglio dire, alla fine della giornata, stiamo raccontando una storia, e nel libro di Julia Quinn è quello che è successo, quindi l’abbiamo recitato. È fantastico che come artisti possiamo accendere quella conversazione e far dire alla gente: “Aspetta, non andava bene”. Solo perché ho avuto un ruolo in questo, non perdono quel comportamento. Sono d’accordo con le persone che in un certo senso ne sono state indignate, ma penso anche che sia una bella conversazione da innescare, sai?»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: