Serie TV

Shadow and Bone : Ben Barnes parla dell’ultimo bacio di Darkling e Alina

Shadow and Bone è la serie più vista delle ultime settimane su Netflix. Il progetto fantasy, tratto dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo, vede come protagonisti Ben Barnes nei panni di Darkling e Jessie Mei Li nei panni di Alina.

La relazione emblematica e contrastante tra Alina e Darkling è, ad oggi, uno degli elementi di maggiore dibattito tra gli spettatori della serie. In una recente intervista Ben Barnes ha voluto parlare di come abbia costruito insieme a Jessie Mei Li l’ultimo bacio tra Alina e Darkling. Come sappiamo, nell’adattamento Netflix di Shadow and Bone, Alina fa il primo passo e bacia Darkling nell’episodio cinque. Inoltre, dopo aver dimostrato le sue capacità alla corte del re, Alina si trova da sola in una stanza con Kirigan. Entrambi sono coinvolti dalla passione e si baciano. Stanno per fare sesso ma Darkling si ferma e chiede ad Alina: “Sei sicura? “. Per quanto riguarda il “Sei sicura?”, Ben Barnes ha raccontato di aver voluto aggiungere la battuta alla sceneggiatura. E così la scena in cui Alina e Darkling stanno per fare sesso, fa emergere il tema del consenso sessuale tra uomo e donna.

Ben Barnes ha così raccontato la costruzione del rapporto tra Darkling e Alina che emerge nell’episodio cinque, in particolare: Prima, abbiamo aggiunto il fatto che Alina bacia Kirigan. Probabilmente, lui l’ha affascinata, raccontando la sua solitudine, mostrando il suo potere. Alla fine dell’episodio, Baghra (Zoe Wannamaker) dice ad Alina: “Ti ha fatto intravedere il ragazzo ferito?” E quindi volevo assicurarmi che fosse lì, ma volevo anche portare qualcosa di me stesso in Darkling. In realtà volevo che il momento prima [prima che Baghra dicesse così] fosse il momento più dolce. Quindi si baciano. Poi sono uscito dall’inquadratura che era su Jessie e poi sono tornato per darle un altro bacio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: