Serie TV

Shadow and Bone, Ben Barnes: «Mi dicevano: ‘Sei troppo vecchio per interpretare Darkling’»

Ben Barnes interpreta l’affascinante ed emblematico Darkling, il Generale Kirigan nella serie fantasy Shadow and Bone. La serie è la più vista delle ultime settimane sulla piattaforma Netflix. Il ruolo di Darkling ha conquistato il fandom della saga. Nonostante sia un personaggio non positivo, il Generale Kirigan è uno dei personaggi più interessanti di Shadow and Bone. Interpretare un uomo del genere non è stata un’impresa facile per Ben Barnes che, più volte, ha dichiarato quanto sia stato importante per lui costruire un personaggio ricco di sfumature così diverse e complesse, di episodio in episodio. Per l’artista britannico, Darkling non è un eroe ma un uomo con un passato complesso da raccontare.

Ben Barnes, in una recente intervista, ha raccontato che inizialmente molti fan della saga dei libri scritti da Leigh Bardugo lo hanno giudicato troppo vecchio per interpretare Darkling. Ma Ben Barnes non si è lasciato intimorire dai commenti negativi ed ha portato avanti il progetto, con passione e dedizione. A distanza di mesi, il riscontro del pubblico sul suo Darkling è stato immenso e gratificante. Adesso, Ben è più che felice del lavoro riuscito.

L’artista ha raccontato così l’episodio negativo: «Ricordo che quando ho interpretato il principe Caspian, che nei libri era un adolescente, avevo 24 anni e tutti dicevano: “È troppo vecchio”. Ora interpreto Darkling che dovrebbe essere un uomo senza età, e tutti hanno detto: “È troppo vecchio”. Ho imparato che non puoi accontentare tutti. So che inizialmente le persone hanno un certo pensiero di ciò che vogliono vedere, ma poi tendo ad essere scelto, in particolare nei progetti fantasy. Lo trovo estremamente lusinghiero». 

Tenebre e ossa è una produzione Netflix di 21 Laps Entertainment.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: