Le mamme delle serie tv: forti, libere, coraggiose

Le mamme assomigliano ad una matrioska di vita. Contengono amore, tempo, cura, presenza e dedizione. Plasmano sogni e accarezzano le lacrime dei propri figli, costantemente. Sono un’ancora di salvezza, una luce ed un’ispirazione per i propri figli. I loro percorsi, tra realtà e sacrifici, sono uno specchio in cui possiamo riconoscerci, ogni giorno sempre di più. 
In occasione della Festa della Mamma 2021, abbiamo scelto le migliori mamme delle serie TV. Quelle di cui non possiamo più fare a meno. 

Lorelai Gilmore – Una mamma per amica

Colorata, sincera, gioiosa, estremamente libera. Lorelai Gilmore è diventata madre all’età di sedici anni. Sceglie di lasciare la sua ricca e borghese famiglia, per regalare alla sua Rori una vita semplice, naturale, colma d’amore e di genuinità. Nella piccola e particolare Stars Hollow costruisce per Rori un posto sicuro in cui crescere libera, indipendente e circondata da persone su cui poter contare. Tra maratone di film e serie, pizza e caffè, Lorelai dimostra di essere una donna che costruisce il proprio futuro pian piano, tra dedizione e sacrifici, ilarità e spirito di intraprendenza. Tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di passare una serata accanto a lei sul divano. Lauren Graham ci ha regalato un personaggio femminile iconico.

Violet – Bridgerton 

Londra, 1813. Violet Bridgerton è madre di otto figli: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Ha amato per tutta la vita il Visconte Bridgerton ed insieme a lui, ha costruito un nido d’amore, luce e positività. Violet è una donna elegante, sincera, dolce che crede nei sentimenti e nei valori della famiglia. Per i suoi figli e le sue figlie desidera soltanto il meglio. Ma soprattutto spera che ognuno di loro possa sposarsi per amore, soltanto per amore. Crede, infatti, che trovare l’amore nel proprio compagno\compagna in un’epoca in cui, molto spesso, si è costretti a contrarre matrimoni soltanto per interesse, sia fondamentale. Inoltre, per Violet l’amicizia e l’amore sono strettamente collegati. Se, nella persona amata, trovi un amico fedele, nulla potrà farti sentire fragile. La sua amorevole e delicata presenza incanta. Ruth Gemmell, non possiamo fare più a meno di te.

Agnese – Doc Nelle Tue Mani

Dolore, coraggio, perdita, speranza. Agnese ha due figli: Mattia e Carolina. Quando Mattia muore, la vita di Agnese crolla in mille piccoli pezzi che confondono, straziano, terrorizzano ed immobilizzano. Come può ricomporre ciò che resta della sua vita, adesso? Trova la forza in Carolina, una figlia attenta e responsabile, che diventa il suo porto sicuro in cui navigare. Eppure, fa i conti con l’assenza quotidianamente, in un silenzioso ed intatto dolore interiore. Nel suo percorso di vita, nei suoi ideali, nel suo modo di pensare e porsi, Agnese rappresenta una figura di donna coraggiosa, forte, resistente. Una madre reale, tangibile, necessaria. Sara Lazzaro riesce a donare una voce incisiva e delicata ad una mamma vicina a tutte le donne che attraversano i confini della sofferenza.

Celeste – Big Little Lies

Come fai a proteggere i tuoi bambini quando tuo marito è violento? Celeste, in modo silenzioso e dignitoso, nasconde ai suoi piccoli gemelli tutte le sofferenze di un matrimonio tossico. Giorno dopo giorno, diventa una madre presente e rassicurante per i suoi figli, pur provando un dolore atroce fuori e dentro la propria pelle. Quando finalmente trova la forza, per mostrare tutta la violenza che si porta sulle spalle, riuscirà a dare a Max e Josh un esempio di grande coraggio. Nicole Kidman ci consegna tra le mani un cristallo di resilienza.


Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Phoebe Dynevor conclude le riprese del film The Colour Room

Phoebe Dynevor conclude le riprese del film The Colour Room

Phoebe Dynevor conclude le riprese del film Sky Original The Colour Room

Next
The Human Voice: il corto di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton arriva al Cinema

The Human Voice: il corto di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton arriva al Cinema

The Human Voice arriva al Cinema

You May Also Like