Italian Studies è il nuovo film, diretto e scritto da Adam Leon. La protagonista della storia è Vanessa Kirby, recentemente nominata agli Oscar 2021 come miglior attrice protagonista nel toccante Pieces of a Woman. La pellicola di Leon sarà presentata in anteprima al Tribeca Film Festival 2021. L’evento si terrà dal 9 al 20 Giugno. Il film è stato selezionato nella sezione Spotlight Narrative ed è definito dallo stesso Festival come: un sogno lucido di un film, con un’incantevole energia rinnegata.
La sinossi del film Italian Studies con protagonista Vanessa Kirby
Una donna misteriosa (Vanessa Kirby) vaga per le strade di Manhattan in uno stato confusionario. Si trova inspiegabilmente attratta da un adolescente carismatico. Decide di intraprendere un’avventura attraverso il paesaggio urbano e verso l’ignoto. Oltre a Vanessa Kirby, nel cast troveremo anche Simon Brickner, Annika Wahlsten, Annabel Hoffman. Il direttore della fotografia è Brett Jutkiewicz.
Il film è prodotto da Brad Becker-Parton, Joshua Astrachan, Jamund Washington, Andrea Roa, Jason Reif. Tra i produttrici esecutivi di Italian Studies troveremo la stessa Vanessa Kirby, ma anche Lia Buman, Tim Headington, Ryan Heller, Michael Bloom, Maria Zuckerman, Frederick W. Green