Cinema

Vanessa Kirby racconta la sua reazione alla notizia della candidatura agli Oscar 2021: «Non riesco ancora a realizzare tutto»

Pochi giorni fa, Vanessa Kirby ha partecipato al programma The Late Show with James Corden. L’attrice è candidata agli Oscar 2021 come miglior attrice protagonista per la sua straziante e sorprendente interpretazione nel film Pieces of a Woman, diretto da Kornél Mundruczó e scritto da Kata Wéber.

Vanessa ha raccontato a James Corden dell’inaspettata candidatura agli Oscar, affermando: «Per me, è così strano. Non so ancora cosa dire onestamente. Quando ti succede, non riesci a realizzarlo. Ero sul set di Mission Impossible, in sala trucco. Ero seduta e leggevo un libro. Ho ricevuto un messaggio in cui c’era scritto: Stai guardando le candidature? Ed io ho risposto: Cosa? Quali candidature? Ero sul set e le candidature erano completamente fuori dalla mia mente. Quando mi hanno detto della mia candidatura, ero così sconvolta. Ho ansimato. Sono stata senza parole per un po’ e poi ho pianto per un po’. Ad essere onesta, non ho ancora realizzato tutto».

L’interpretazione di Vanessa Kirby in Pieces of a Woman le ha permesso di conquistare la Coppa Volpi all’ultimo Festival di Venezia. Il ruolo di Martha è reale, tangibile, carnale. In Pieces of a Woman, Vanessa interpreta una giovane donna che perde la sua bambina, appena nata. La narrazione della storia diventa un viaggio profondo attraverso il dolore.

Vanessa Kirby ha dichiarato a The Late Show with James Corden : «Martha attraversa una tragedia inimmaginabile. Pieces of a Woman racconta l’Odissea del dolore. Il mio personaggio naviga nel dolore e cerca il suo modo per attraversarlo. Tutti noi affrontiamo momenti molto difficili e quei momenti ci possono sembrare infiniti, come un’eternità. Nel dolore, sei completamente sola. Devi trovare la tua strada per uscire dalla sofferenza ed imparare a vivere. Specialmente in questo ultimo anno, abbiamo subito molte perdite. Sappiamo tutti cosa significa il dolore».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: