CAMOMILLA ITALIA PRESENTA LA COLLEZIONE SPRING/SUMMER 2021: A NATURAL FEELING

Il ritorno alla natura come un ricongiungimento ai valori più essenziali.

É un percorso esperienziale quello che ha guidato la Creative Director di Camomilla Italia, Giorgia Pierro, insieme al suo team di designer, nella costruzione della collezione Spring/Summer 2021, frutto anche del periodo storico che stiamo vivendo.

Il mood, contemporaneo ma anche fresco e leggero, è stato ripreso ai massimi termini nella sfilata di collezione -presentata attraverso il canale IGTV del brand. L’evento si è sviluppato in una passerella dove la natura viene affiorata con fascino e delicatezza. Piante e arbusti delineano un set illuminato da fiori nelle nuance del bianco e del beige. Il gioco di luci ha rispecchiato vari momenti della giornata, associati alle numerose tendenze ed occasioni d’uso.

Eclettico, elegante e attuale: sono questi gli aggettivi che racchiudono l’essenza della nuova collezione di Camomilla Italia per la prossima Spring/Summer 2021. La collezione è creata da donne e per le donne. Viene pensata per chi ha uno stile di vita dinamico. Così, il look riflette un continuo cambio di scena: un guardaroba completo che spazia dall’abbigliamento daily fino alle occasioni più formali.

In un mondo che gira in un costante mutamento e in un’evoluzione, le contaminazioni sono continue. Per questo motivo, lo stile può e deve incarnare un mood versatile e camaleontico.

Elementi etnici e boho-chic donano un twist in più a capi dall’alto contenuto sartoriale in un melting-pot, fatto di attitudini e tendenze. Chi li sceglie ha un animo dinamico e ama il mix’n’match di stili.  

Troviamo pezzi unici come le tute, coordinati giacca pantalone e fluidi abiti tinta unica o con lavorazioni floreali, rosoni etnici o stampe naif in fluidi tessuti come l’effetto cupro o il rayon mano pesca. Il pantalone è pratico come quello cargo in 100% bambù oppure in lino con coulisse in vita. Mentre, le giacche, a kimono o coreana, completano il look e sono facili da abbinare a tutti i capi di collezione così come gli accessori borse, cinture e scarpe definiscono l’outfit e la persona che li indossa.

Piena libertà d’espressione e voglia di vivere è quanto rappresentato dal côté di collezione più sporty.

L’abbigliamento si anima di righe bianche e blu in pieno stile riviera, con completi vichy, camicioni maxi check o pantaloni chino in rasatello di cotone. La t-shirt, poi, è un elemento must. Infatti, le grafiche impattanti comunicano messaggi sia divertenti che glam. Le sneakers, con tomaia in maglina, diventano il naturale completamento del look adatto ai contesti più sportivi, ma non solo. 

Una donna onirica e sognatrice è quanto traspare dalla tendenza safari. Uno spirito nomade e viaggiatore che ama esplorare nuovi territori attraverso la mescolanza di stili.

Le t-shirt in maglina o in cotone con lavorazioni sono la perfetta risposta all’esigenza di capi pratici ma che mostrano una cura nel dettaglio. La camicia trae ispirazione dal modello a sahariana ed è un capo versatile e di tendenza.

Le influenze hippie trovano forma tramite capi eccentrici ed eclettici, outfit versatili e camaleontici. Il prezioso crochet è riletto in una chiave casual e daily. Le righe, inoltre, si fanno spazio su ampie e pratiche camicie ravvivate dai ricami. Il capospalla è un vero passe-partout come il parka o come il giacchino in eco-suede che ricorda il modello biker. La palette colori rispecchia le nuances della terra come il colore cammello, quello timo, kaki e mousse.

La collezione di Camomilla permette di vivere al meglio ogni tipo d’occasione: da quelle più distese a quelle più impegnate. Il segreto? Gli accessori easy o eleganti in grado di esaltare ancora di più l’insieme in base alla personalità di chi li indossa.

Nelle innumerevoli sfaccettature di ogni donna non può mancare un tocco romantico e puramente femminile. Abiti scivolati, inserti in pizzo, ruches e volant sono protagonisti di una tendenza che è un’ode all’eleganza e alla leggerezza. Tra i must il color-block bluse e ampi pantaloni lunghi o a culotte da poter indossare in abbinata o in mix’n’match con altri stili. Le nuances sono vitamiche e vibranti e spaziano dal cielo al lavanda, al ciliegia passando per il lampone, il citronella e il corallo. I dettagli come la decolleté in vera pelle o la pochette sparkling danno un tocco ancora più prezioso al look.

Il tailleur bianco è reso glamour dall’inserimento di volant. Viene realizzato in viscosa lino fiammato, la giacca presenta un fit che delinea la silhouette e viene abbinata al pantalone straight. Un’alternativa è l’abbinamento giacchino coprispalle con una sinuosa gonna a tubino. Il tutto è ravvivato dal bottone gioiello. Chi non vuole rinunciare all’abito può scegliere il tubino lampone con uno scollo a cuore e delle spalline iridescenti con strass oppure l’abito a bustier, modellato da pence e ravvivato da volant e ruches e gonna a sirena. Proposte che sono uniche, sensuali e raffinate.

Eterei e sofisticati i tre abiti dalle tonalità tenui come l’abito cielo stile impero in georgette plissettata oppure la versione costruita a kimono in color corallo con un’ampia manica e degli spacchi laterali, il tessuto impalpabile e leggerissimo, crea dei giochi di volumi e panneggio. La proposta in viscosa rosa cipria si caratterizza per l’asimmetria e il ricamo di perline lungo lo scollo e incarna un’eleganza semplice ma mai banale.

COUTURE COLLECTION

Chiudono la passerella di Camomilla Italia due abiti della Couture Collection, la sezione più preziosa di collezione. “Sono creazioni che vogliono celebrare la bellezza femminile nelle occasioni più importanti e formali. Quando li abbiamo disegnati, abbiamo pensato alla donna che li avrebbe indossati con l’intenzione di farla sentire speciale e unica come le celebrities a cui ci siamo ispirati, Nicole e Angelina”, ha dichiarato Giorgia Pierro, la Creative Director del brand insieme al suo team di designer.

Nicole, in morbido tulle, è minuziosamente ricamato in paillettes, la cui lavorazione crea dei motivi geometrici, la sua scala cromatica incarna tutte le sfumature del rose gold creando un effetto shining mentre la shape a sirena esalta la silhouette.

Non meno sartoriale la realizzazione dell’abito Angelina, un ensemble di sensualità e romanticismo. La profonda scollatura sulla schiena e lo strascico rappresenta una proposta eterea e affascinante. L’abito è realizzato totalmente in pizzo nero, accoppiato presenta una shape che avvolge le forme conferendo un’allure autentica e sofisticata.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
La prima immagine di Phoebe Dynevor sul set di The Colour Room

La prima immagine di Phoebe Dynevor sul set di The Colour Room

Phoebe Dynevor è Clarice Cliff nel film The Colour Room

Next
Emma Corrin: «Vanessa Kirby in Pieces of a Woman è incredibile»

Emma Corrin: «Vanessa Kirby in Pieces of a Woman è incredibile»

Emma Corrin è candidata agli Screen Actors Guild Awards come miglior attrice in

You May Also Like