The Lost Daughter approderà su Netflix il prossimo 31 dicembre. La pellicola, diretta da Maggie Gyllenhaal, ha come protagonista Olivia Colman ed è ispirata al romanzo La figlia oscura di Elena Ferrante. Nel cast, accanto all’attrice, troveremo anche Dakota Johnson e Paul Mescal.
Sola in una località di mare, Leda osserva ossessivamente Nina, una giovane madre e la figlia in spiaggia. Turbata dalla complicità del loro rapporto (e dalla loro famiglia, chiassosa e sinistra), Leda è sopraffatta dai ricordi legati allo sgomento, allo smarrimento e all’intensità della propria maternità.
The Lost Daughter – Dakota Johnson parla del suo rapporto con Paul Mescal
L’attore, reduce dal successo dell’acclamata serie Normal People, debutta così sul grande schermo con un’intensa pellicola che affronta la maternità e l’essere una donna nel mondo. Mescal interpreta un bagnino che lavora in una spiaggia in Grecia. Will sarà molto vicino a Leda e Nina.
In una recente intervista a Vogue Uk, Dakota Johnson ha parlato della sua amicizia con Paul Mescal: ”Oh mio Dio, sì. Ero una super fan di Normal People! Il primo giorno di riprese, Paul ed io abbiamo avuto una scena intensa. Non ci eravamo mai incontrati, lui era un po’ nervoso e io ero empatica. Per mettere tutti a proprio agio, gli ho raccontato tutti i miei segreti più profondi e oscuri. Ora siamo molto vicini. È un essere celeste. The Lost Daughter era il suo primo film. Sono così orgogliosa di lui”.
Nel cast di The Lost Daughter troveremo: Jessie Buckley, Dakota Johnson, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Dagmara Dominczyk, Alba Rohrwacher.