Jennifer Lawrence ha rivelato di aver vissuto una perdita di controllo dopo l’enorme successo del primo film della saga di The Hunger Games che l’ha vista come protagonista nel 2012. L’attrice ha vinto l’Oscar grazie alla sua interpretazione in Silver Lining Playbook nel 2012.
Nel corso di un evento al London Film Festival 2022, Jennifer Lawrence ha parlato così del delicato momento che ha vissuto: «Penso di aver perso il controllo. Tra l’uscita di “The Hunger Games e la vittoria dell’Oscar sono diventata come una merce. Ho sentito come se ogni decisione fosse una decisione di grande, grande gruppo. Quando rifletto ora, non riesco a pensare a quegli anni successivi, perché c’è stata solo una perdita di controllo. Adesso, la mia identità mi sembra personale per la prima volta da molto tempo».
Adesso, Jennifer Lawrence è pronta ad una nuova parentesi della sua carriera che la vede non solo recitare ma anche produrre. In Causeway, il nuovo film diretto da Lila Neugebauer, Jennifer Lawrence interpreta Lynsey, un ingegnere militare tornato negli Stati Uniti dall’Afghanistan con una lesione cerebrale debilitante in seguito all’esplosione di un ordigno. Il film sarà presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma, prima di uscire su Apple TV+ il prossimo 4 novembre.