Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di Marilyn Monroe, esplorando la differenza tra la sua immagine pubblica e quella privata. Ana de Armas è la protagonista dell’intenso film, diretto da Andrew Dominik. Nelle ultime scene del film, viene mostrata Marilyn Monroe nella sua casa proprio negli ultimi istanti prima di morire tragicamente. Ana de Armas ha rivelato che hanno girato quelle scene nella vera casa di Marilyn Monroe al 12305 Fifth Helena Drive, nel quartiere di Brentwood.
In una recente intervista a Tudum di Netflix, Ana de Armas ha raccontato i momenti in cui ha girato nelle abitazioni dove Monroe ha vissuto: «Siamo andati nell’appartamento dove viveva da bambina con sua madre, e poi siamo andati a casa sua, dove è stata fino alla fine della sua vita. Mi ha dato così tante informazioni su chi era e cosa stava passando nella vita. Era molto potente… potevi sentire quell’energia».
Inoltre, l’attrice ha raccontato l’importanza di mostrare i momenti più difficili della grande star di Hollywood: «La cosa interessante è stata decostruire il personaggio di Marilyn Monroe e parlare della donna che era e di cosa provava quando stavano accadendo quei momenti iconici. Questo è ciò che il film sta cercando di fare. Sta attraversando tutte queste immagini che abbiamo così integrato e memorizzato e sta dando loro un significato completamente diverso, reinterpretando ciò che stava succedendo per lei».