Regé-Jean Page ha difeso Florence Pugh dopo che l’attrice ha posto l’attenzione sui commenti che ha ricevuto dopo aver indossato un abito di Valentino rosa trasparente, pochi giorni fa. Con un post su Instagram, la star ha parlato degli assurdi commenti sessisti che ha letto per l’abito che ha scelto di indossare per la recente sfilata della Maison Valentino: «Ascoltate, sapevo quando ho indossato quell’incredibile vestito di Valentino che ci sarebbero stati commenti su di esso. Che fosse un commento negativo o positivo, sapevamo tutti cosa stavamo facendo. Ero entusiasta di indossarlo, non ero nervosa. Non lo ero prima, durante e nemmeno ora dopo. Ciò che è stato interessante osservare e testimoniare è quanto sia facile per gli uomini distruggere completamente il corpo di una donna, pubblicamente, con orgoglio, affinché tutti lo vedano. Lo fai anche con i tuoi titoli professionali e le e-mail di lavoro, nella tua biografia..? Non è la prima volta e di certo non sarà l’ultima volta che una donna sentirà cosa c’è che non va nel suo corpo da una folla di estranei, ciò che è preoccupante è quanto possano essere volgari alcuni di voi uomini. Per fortuna, ho fatto i conti con le complessità del mio corpo che mi rendono me stessa. Sono felice di tutti i “difetti” che non potevo sopportare di guardare quando avevo 14 anni. Molti di voi volevano farmi sapere in modo aggressivo quanto fosse delusi dalle mie “tette minuscole” o come dovrei essere imbarazzata dall’essere così “piatta”. Ho vissuto nel mio corpo per molto tempo. Sono pienamente consapevole delle dimensioni del mio seno e non ne ho paura. La cosa più preoccupante è… Perché hai così paura del seno? Piccolo? Di grandi dimensioni? È. Così. Terrificante. Mi chiedo cosa ti sia successo per essere così contento di essere così sconvolto dalle dimensioni delle mie tette e del mio corpo. Sono molto grata di essere cresciuta in una famiglia con donne molto forti, potenti e formose. Siamo state cresciute per trovare potere nelle pieghe del nostro corpo. Per essere rumorose ed essere a nostro agio. È sempre stata la mia missione in questo settore dire “fanculo e fanculo” ogni volta che qualcuno si aspetta che il mio corpo si trasformi in un’opinione su ciò che è hot o sessualmente attraente. Ho indossato quel vestito perché lo so. Se essere pubblicamente violento nei confronti delle donne nel 2022 è così facile per te, allora la risposta è che sei tu che non lo sai. Cresci. Rispetta le persone. Rispetta i corpi. Rispetta tutte le donne. Rispetta gli umani. La vita diventerà molto più facile, lo prometto. E tutto grazie a due graziosi capezzoli… Oh! L’ultima foto è per coloro che si sentono più a loro agio con quel centimetro di pelle più scura da coprire…».
Regé-Jean Page difende Florence Pugh dopo che l’attrice ha ricevuto una serie di commenti sessisti per un abito indossato ad un evento
Con una story su Instagram, Regé-Jean Page ha difeso Florence Pugh: «Ma è così terrificante. Datevi un’occhiata ragazzi. Quindi dai un’occhiata ai tuoi amici e fatti avanti quando è il momento di farsi avanti. Quando i ragazzi sono fuori linea, di’ una parola. La cosa strana della misoginia è che gli uomini ascoltano effettivamente gli altri uomini, quindi fai la tua parte, perché i prossimi anni in particolare saranno davvero un buon momento per ascoltare e assumersi alcune responsabilità, perché per il bene di tutti».